Carta dei servizi: a cosa serve
Con la stesura della Carta dei Servizi l’Azienda Servizi alla Persona Basso Lodigiano intende aprire col cittadino/utente un dialogo interattivo e costruttivo, per la verifica della qualità dei servizi offerti, ponendo costantemente in discussione l’operato aziendale, senza reticenze e burocratismi, alla ricerca continua di quel miglioramento dei servizi in grado di dare esaurienti risposte al crescente bisogno sociale, di salute e di benessere complessivo.
L’attuale aggiornamento della Carta dei Servizi consente all’Azienda Servizi alla Persona di far conoscere compiutamente la realtà della RSA “San Giorgio” e dell’Hospice “Città di Codogno” oltre al servizio ADI, descrivendo in modo dettagliato l’approccio assistenziale agli ospiti, che possono contare su un sostegno non solo alberghiero, ma anche sanitario e socio assistenziale, caratterizzato da prestazioni valide, garantite da profili professionali qualificati.
La “Carta dei Servizi”, elaborata con il contributo qualificato di operatori aziendali, e l’indiretto supporto di tutto il personale vuole rappresentare un piccolo passo nella direzione dell’accrescimento della qualità dei servizi erogati, nei quali deve sempre essere promossa e valorizzata la centralità della “PERSONA”.
Il Direttore Generale – Enrico Dusio
Tutela
L’A.S.P. garantisce la funzione di tutela nei confronti dell’utente il quale può formulare suggerimenti e presentare reclami per iscritto o verbalmente alla Direzione Generale, che provvede a dare immediata risposta al cittadino-utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di facile soluzione, altrimenti predispone l’attività
istruttoria.
Chiunque volesse esprimere le proprie osservazioni ed eventuali reclami può farlo tramite:
- colloquio con gli operatori dell’Ufficio Amministrativo
- richiesta di colloquio con il Responsabile Sanitario (per gli aspetti sanitari)
- richiesta di colloquio con il Direttore Generale (per gli aspetti di natura amministrativa e gestionale).
L’Ufficio Amministrativo è attivato presso il piano terra dell’ASP.